PER CONTATTARMI:

raggioverde.imieihobby@gmail.com

giovedì 12 novembre 2009

RICHIESTA INFORMAZIONI

A tutte voi che siete sicuramente più esperte di me, voglio fare una domanda: ma per vendere via web i nostri prodottti handmade bisogna attenersi a qualche legge particolare?
Nel senso si può incappare in multe perchè non si ha la partita iva?
Si possono correre altri rischi?
Io ho anche un altro problema: lavoro nel pubblico; bisogna chiedere eventuali consensi ai datori di lavoro?
Non so proprio nulla, brancolo nel buio.
Chi mi può aiutare?
Grazie in anticipo a tutti. Buona Serata.

.

5 commenti:

  1. E' una domanda che spesso mi sono posta anche io, ma sinceramente ancora non ho una risposta certa. in teoria se passasse come oggetto personale, tipo usato, non dovresti avere problemi, altrimenti credo che come handmade ci si dovrebbero pagare le tasse, ma sotto un certo reddito non si è tassati.... ma lascio la risposta più sicura a chi ne sà sicuramente più di me.....

    RispondiElimina
  2. Anch'io non sono in grado di dirti molto di preciso. So che un'amica di un'amica, per poter vendere in tutta sicurezza, ha aperto la partita IVA, tutelandosi da ogni rischio.
    Non so dirti di più. Dovresti magari fare una telefonata all'ufficio imposte e sentire cosa dicono.
    Interessa anche a me, quindi se scopri qualcosa magari potresti far girare la notizia. Ti va?
    Elena

    RispondiElimina
  3. bella domanda..... io ho azzardato ma non sono sicura che si possa fare...so per certo che ci sono siti che ti consentono di farlo purchè sia artigianato, ovvero oggetti fatti a mano, e così per le bancarelle, so che si può richiedere un permessino del tutto gratuito al comune a condizione che le creazioni siano artigianali. Se sai qualcosa di più sicuro passaparola.
    Per quella cosa ti ho risposto da me, ho anche aggiornato il post.
    silvana

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio del consiglio sembra che abbia risoltoil problema del pc, un abbraccio loredana

    RispondiElimina
  5. spero di esservi d'aiuto indicandovi il blog di "cricrea" www.cricrea.wordpress.com --> informazioni -->consigli sui mercatini. a me è servito a togliermi ogni dubbio e vi consiglio anche di dare un'occhiata al suo blog, crea delle cose bellissime!!! venite a trovare anche me, se vi rimane tempo e vi fa paicere ^^ bacini, briciolapazza

    RispondiElimina